raccogliere
January 24, 2014, 03:41:37 PM
#11
Affinché il bitcoin possa veramente decollare, è necessario che allutente medio (estraneo allinformatica e alle tecnologie) sia reso tutto semplice: per capirci il livello di difficoltà non devessere superiore a quello della gestione di un conto corrente online, comè duso oggi. E chiaro che finché si parlerà di scaricare GB (o, in futuro, TB) di dati sul PC, sincronizzazioni, blockchain, ecc. il bitcoin rimarrà una cosa di nicchia, perché lutente medio non ha né tempo, né voglia e spesso nemmeno le competenze per imparare tutte queste nozioni, ma vuole solo che il servizio funzioni.
Re: il grande freno ad investire in btc
January 24, 2014, 03:52:21 PM
#12
Quote from: Minosse on January 24, 2014, 03:41:37 PMAffinché il bitcoin possa veramente decollare, è necessario che allutente medio (estraneo allinformatica e alle tecnologie) sia reso tutto semplice: per capirci il livello di difficoltà non devessere superiore a quello della gestione di un conto corrente online, comè duso oggi. E chiaro che finché si parlerà di scaricare GB (o, in futuro, TB) di dati sul PC, sincronizzazioni, blockchain, ecc. il bitcoin rimarrà una cosa di nicchia, perché lutente medio non ha né tempo, né voglia e spesso nemmeno le competenze per imparare tutte queste nozioni, ma vuole solo che il servizio funzioni.ripeto, la soluzione cè: bitstamp, se sai fare un bonifico e scannerizzare qualche documento, crearti un account come su qualsiasi sito web, sei a cavallo.
Re: il grande freno ad investire in btc
January 24, 2014, 04:15:28 PM
#13
Più che Bitstamp la soluzione, in questo caso specifico, sarebbe MultiBit, che permette di operare senza blockchain, o anche Armory, o Electrum.Affidarsi a Bitstamp, o a qualunque servizio di terze parti, per ospitare i propri Bitcoin è antitetico dello stesso concetto di Bitcoin.
Re: il grande freno ad investire in btc
January 24, 2014, 04:18:45 PM
#14
Quote from: angrynerd88 on January 24, 2014, 03:52:21 PMQuote from: Minosse on January 24, 2014, 03:41:37 PMAffinché il bitcoin possa veramente decollare, è necessario che allutente medio (estraneo allinformatica e alle tecnologie) sia reso tutto semplice: per capirci il livello di difficoltà non devessere superiore a quello della gestione di un conto corrente online, comè duso oggi. E chiaro che finché si parlerà di scaricare GB (o, in futuro, TB) di dati sul PC, sincronizzazioni, blockchain, ecc. il bitcoin rimarrà una cosa di nicchia, perché lutente medio non ha né tempo, né voglia e spesso nemmeno le competenze per imparare tutte queste nozioni, ma vuole solo che il servizio funzioni.ripeto, la soluzione cè: bitstamp, se sai fare un bonifico e scannerizzare qualche documento, crearti un account come su qualsiasi sito web, sei a cavallo.Sì, ho capito, ma deve trattarsi di sistemi sicuri. Se ti fai un giro sul forum, specialmente quello in inglese, vedrai che tutti ti sconsigliano di tenere grosse somme su siti tipo blockchain (io ho al momento ho il mio wallet lì), che somigliano invece a conti correnti online e che sarebbero un grande aiuto per chi volesse avvicinarsi ai bitcoin.
Re: il grande freno ad investire in btc
January 24, 2014, 04:26:13 PM
#15
Per tornare al discorso di prima, laltra condizione necessaria per il successo del bitcoin è che la gente ci debba vedere qualcosa di enormemente vantaggioso, perché altrimenti non cambia "la vecchia per la nuova". Non cambia per vari motivi, pigrizia in primis. E quando parlo di enormi vantaggi, non mi riferisco ai soliti discorsi che si leggono sul forum, come la libertà, lo slegarsi dalla schiavitù imposta dai governi, ecc. Perché, nonostante siano begli argomenti, la realtà è che il cittadino medio se ne frega di queste cose, perché sa benissimo che quei pochi Euro che ha, gli consentono comunque di mangiare e ripararsi la testa sotto un tetto. Lui guarda il lato pratico, concreto e non gli si può dare torto.A mio avviso, lunica cosa che potrebbe seriamente smuovere luomo della strada sarebbe se il bitcoin cominciasse a crescere di valore in modo deciso. Comincerebbero a circolare articoli di gente a cui i bitcoin hanno fruttato una piccola fortuna e allora vedreste che clamore sarebbero in grado di generare queste storie.Pensateci bene, Facebook non lo conosceva nessuno, ma ha cominciato ad avere successo perché la gente comune lo trovava, per tornare al discorso di prima, "enormemente vantaggioso" per tenere i propri contatti sociali e lo consigliava ad amici e conoscenti. A distanza di tempo, Google ha deciso di lanciare unalternativa, Google+, che in realtà non offre nulla di più rispetto a Facebook e, proprio per questo motivo, nonostante Google ti piazzi banner del suo prodotto ovunque, non ha avuto il successo sperato.
Re: il grande freno ad investire in btc
January 24, 2014, 04:32:30 PM
#16
Quote from: gdassori on January 24, 2014, 04:15:28 PMPiù che Bitstamp la soluzione, in questo caso specifico, sarebbe MultiBit, che permette di operare senza blockchain, o anche Armory, o Electrum.Affidarsi a Bitstamp, o a qualunque servizio di terze parti, per ospitare i propri Bitcoin è antitetico dello stesso concetto di Bitcoin.Di nuovo, non possiamo pensare che una tecnologia abbia successo se è meno pratica di quella corrente. Le persone utilizzano i conti correnti online perché sanno che possono collegarsi al proprio conto ovunque si trovino. Non possiamo pensare, nellera di Internet, di legare la gente ad un PC. Semplicemente è un approccio che non funziona.
Re: il grande freno ad investire in btc
January 24, 2014, 05:07:17 PMLast edit: January 24, 2014, 05:21:15 PM by gdassori
#17
Alcune banche si stanno muovendo nella direzione del wallet hosting, staremo a vedere. Bitcoin è bello anche perché è eterogeneo. Io, personalmente, continuerò sempre a tenere il mio wallet "nelle mie mani", e non fra le mani di servizi di terze parti, ma nessuno vieta a nessunaltro di seguire questaltra via.Oggi come oggi, se una banca fa cappotto, Bankitalia ti garantisce coverage fino a 100mila euro (se non vado errato), questo perché dietro lEuro ci sono enormi organizzazioni come la SACE, che sono intermediari assicurativi per i capitali tenuti in banca. Con Bitcoin non è (ancora?) così, se un servizio fa cappotto (vedi il recente , che sembrava promettere tanto bene e invece ha bruciato 4mila btc), lutente non puo che prendere atto del fatto che i suoi Bitcoin.. puff .. sono spariti. Io questo rischio non lo corro, tu?
Re: il grande freno ad investire in btc
January 24, 2014, 05:29:09 PM
#18
Quote from: gdassori on January 24, 2014, 05:07:17 PMAlcune banche si stanno muovendo nella direzione del wallet hosting, staremo a vedere. Bitcoin è bello anche perché è eterogeneo. Io, personalmente, continuerò sempre a tenere il mio wallet "nelle mie mani", e non fra le mani di servizi di terze parti, ma nessuno vieta a nessunaltro di seguire questaltra via.Oggi come oggi, se una banca fa cappotto, Bankitalia ti garantisce coverage fino a 100mila euro (se non vado errato), questo perché dietro lEuro ci sono enormi organizzazioni come la SACE, che sono intermediari assicurativi per i capitali tenuti in banca. Con Bitcoin non è (ancora?) così, se un servizio fa cappotto (vedi il recente , che sembrava promettere tanto bene e invece ha bruciato 4mila btc), lutente non puo che prendere atto del fatto che i suoi Bitcoin.. puff .. sono spariti. Io questo rischio non lo corro, tu? eeeeh la valute tradizionali.... però quando fa comodo che ci sia un garante, fa piacere no?
Re: il grande freno ad investire in btc
January 24, 2014, 05:31:06 PM
#19
Quote from: gdassori on January 24, 2014, 05:07:17 PMAlcune banche si stanno muovendo nella direzione del wallet hosting, staremo a vedere. Bitcoin è bello anche perché è eterogeneo. Io, personalmente, continuerò sempre a tenere il mio wallet "nelle mie mani", e non fra le mani di servizi di terze parti, ma nessuno vieta a nessunaltro di seguire questaltra via.Oggi come oggi, se una banca fa cappotto, Bankitalia ti garantisce coverage fino a 100mila euro (se non vado errato), questo perché dietro lEuro ci sono enormi organizzazioni come la SACE, che sono intermediari assicurativi per i capitali tenuti in banca. Con Bitcoin non è (ancora?) così, se un servizio fa cappotto (vedi il recente , che sembrava promettere tanto bene e invece ha bruciato 4mila btc), lutente non puo che prendere atto del fatto che i suoi Bitcoin.. puff .. sono spariti. Io questo rischio non lo corro, tu? Su questo hai ragione, io infatti muoverò tutto in locale prima o poi. Ma questo purtroppo è un limite alla diffusione di massa di bitcoin perché, come dici giustamente tu, col fiat, se non altro, hai la garanzia del coverage.
Re: il grande freno ad investire in btc
January 24, 2014, 05:31:35 PMLast edit: January 24, 2014, 05:54:36 PM by gdassori
#20
Quoteeeeeh la valute tradizionali.... però quando fa comodo che ci sia un garante, fa piacere no? No, tengo il wallet sul PC (o addirittura su carta, o su pendrive crittata, o su.., o su..., o su...) e sono il garante di me stesso....cmq siamo andati profondamente OT.
down ?
January 25, 2014, 08:41:40 AM
#1
Il sito è giù da più di mezzora, ultimo dato valido dalle API alle 09:03 - 794.65DDoS ?
Re: down ?
January 25, 2014, 09:07:45 AM
#2
Speriamo che sia una cosa momentanea, ho 600€ sul conto.
Re: down ?
January 25, 2014, 09:16:23 AM
#3
Semplice manutenzione programmata.
Re: down ?
January 25, 2014, 09:18:31 AM
#4
Grazie Dolan
Re: down ?
January 25, 2014, 10:20:26 AM
#5
Lì per lì mi è venuto in mente quello che dicevamo ieri su un altro thread Dolan, pls.
Re: down ?
January 25, 2014, 10:44:28 AM
#6
QuoteScheduled downtimeDear Bitstamp users, In order to upgrade Bitstamps system and perform scheduled system maintenance we would like to inform you that our site will be unavailable on Saturday, Jan. 25th 2014, between 9:00 and 12:00 GMT+1. Thank you for understanding! Your Bitstamp Team!È su da un pò, tutto ok
nuovo e quasi ignorante...
January 24, 2014, 05:37:24 PMLast edit: January 24, 2014, 05:53:16 PM by lollos
#1
ciao a tuttiE da un po che bazzico in rete allo scopo di documentarmi e per capirne di piu sulla moneta virtuale con tutti gli annessi e connessi, dopo aver quasi fuso una cpu e una scheda video ho capito che il mining non e per me (il mio pc resta comunque acceso per altri motivi per cui il consumo energia ce a prescindere) e erco altre strade per sono lollos 40 anni (e non sentirli X°D ) piacere di conoscervistavo leggendo le varie guide e mi e sorta una domanda sullacquisto dei bitcoin.ho un conto bancoposta online ( NON IL CLICK MA QUELLO NORMALE che si gestisce col lettore bancomat), postepay legata al conto e account paypal, volendo acquistare bitcoin quelli con bonifico per intenderci e possibile usare quel conto? tra le varie possibilita ce quella di fare un "bonifico estero" ed entrandoci richiede queti dati BENEFICIARIO:Codice BICSWIFT Banca destinatariaCoordinate bancarie internazionali (IBAN) o numero conto BeneficiarioCognome e Nome Ragione sociale del BeneficiarioIndirizzo (facoltativo)Città (facoltativo)Paese di Residenza Beneficiariocome un normale bonifico per intenderci.sapete dirmi qualcosa in piu? so che magar puo sembrare banale come domanda ma per me non lo eattendo le vostre risposte grazie anticipatamente
Re: nuovo e quasi ignorante...
January 24, 2014, 05:47:41 PM
#2
certo che puoi.. se con il tuo conto puoi fare un bonifico, italiano, estero, SEPA, non vedo il problema.Poi dipende dove hai intenzione di acquistare:Per le prime esperienze ti consiglierei , io mi sono trovato benissimo per i primi acquisti e anche altri qui nel forumI dati per il bonifico te li fornisce il venditore di turnociao
Re: nuovo e quasi ignorante...
January 24, 2014, 05:54:21 PM
#3
benegrazie per la veloce risposta faro un giro fuori e vedere che offrono
Re: nuovo e quasi ignorante...
January 24, 2014, 06:17:53 PM
#4
Se sei alle prime armi (e primi acquisti ) leggi attentamente questo topic per evitare rogne future s:bitcointalk.orgindex.php?topic=256637.0
Re: nuovo e quasi ignorante...
January 24, 2014, 06:31:17 PM
#5
Quote from: brutale2 on January 24, 2014, 06:17:53 PMSe sei alle prime armi (e primi acquisti ) leggi attentamente questo topic per evitare rogne future s:bitcointalk.orgindex.php?topic=256637.0 hahhami credi che e stata la PRIMA guida che ho letto? da li mi so deciso a scrivere...ma piu che altr il rischio grosso lo corre chi vende giusto?
Re: nuovo e quasi ignorante...
January 24, 2014, 06:59:33 PM
#6
Entrambi, dipende molto da chi invia per primo il denaro (o BTC). Potresti acquistare da un truffatore pagando anticipatamente e non ricevere mai i bitcoin, per esempio...leggi il forum che è pieno di esempi
Re: nuovo e quasi ignorante...
January 25, 2014, 12:12:51 AM
#7
ho anch io bancoposta ma click e ti consigio vivamente di fare il bonifico a bitstamp... velocissimi operano in dollari ma con tasso di cambio onesto e mai un problema... i soldi arrivano in un paio di giorni e per riaverli ce ne metti 3 massimo 4. Ho avuto un problema in due giorni l ho risolto col loro supporto. Dieci e lode.
Re: nuovo e quasi ignorante...
January 25, 2014, 08:39:54 AM
#8
mi sento in dovere di consigliare the rock trading!!!E gestito da italiani e il servizio assistenza è perciò in italiano!Inoltr ci sovogliono 1-2 giorni sia a caricare i soldi che a prelevarli! mai avuto un problema!!!30 e lode!!!
Bitcoin e ludopatia
September 07, 2013, 07:06:30 AM
#1
Vi allego i 10 sintomi (basta rinconoscerne solo 5) secondo wikipedia che aiutano a definire un giocatore affetto da gioco dazardo patologico.-È assorbito dal gioco, per esempio è continuamente intento a rivivere esperienze trascorse di gioco, a pianificare la prossima impresa di gioco, a escogitare modi per procurarsi denaro per giocare;- Ha bisogno di giocare somme di denaro sempre maggiori per raggiungere lo stato di eccitazione desiderato;- Tenta di ridurre, controllare o interrompere il gioco d’azzardo, ma senza successo;- È irrequieto e irritabile quando tenta di ridurre o interrompere il gioco d’azzardo;- Gioca d’azzardo per sfuggire problemi o per alleviare un umore disforico, per esempio, sentimenti di impotenza, colpa, ansia, depressione;- Dopo aver perso al gioco, spesso torna un altro giorno per giocare ancora, rincorrendo le proprie perdite;- Mente alla propria famiglia, al terapeuta, o ad altri per occultare l’entità del coinvolgimento nel gioco d’azzardo- Ha commesso azioni illegali come falsificazione, frode, furto o appropriazione indebita per finanziare il gioco d’azzardo- Ha messo a repentaglio o perso una relazione significativa, il lavoro, oppure opportunità scolastiche o di carriera per il gioco d’azzardo;- Fa affidamento sugli altri per reperire denaro per alleviare la situazione economica difficile causata dal gioco, “operazione di salvataggio”.Il fatto che nel medio-lungo periodo bitcoin sia per il momento vincente credo crei qualche difficolta nel paragone con un gioco dazzardo semplice come le macchinette dei bar nel quale statisticamente si perde e la perdita e tangibile e relazione ai bitcoin trovate nei vostri comportamenti qualche corrispondenza o similitudine? Se vi va rileggete con attenzione ciascun sintomo e appuntate la somma nel sondaggio.Pensate che un ludopata debba tenersi alla larga da bitcoin per gli effetti che potrebbe sviluppare in lui?
Re: Bitcoin e ludopatia
September 07, 2013, 09:17:56 AM
#2
Io trovo questo thread offensivo.
Re: Bitcoin e ludopatia
September 07, 2013, 10:19:35 AM
#3
QuoteIo trovo questo thread offensivo.-Personalmente offensivo-Offensivo verso noi bitcoiners-Oppure verso chi ha una patologia di gioco dazzardo patologicoaltro?
Re: Bitcoin e ludopatia
September 07, 2013, 10:21:24 AM
#4
Forse per il fatto che nella pool mancava lopzione "zero"? Aggiunta.
Re: Bitcoin e ludopatia
September 07, 2013, 10:21:34 AM
#5
Quote from: gubi66 on September 07, 2013, 10:19:35 AMQuoteIo trovo questo thread offensivo.-Personalmente offensivo-Offensivo verso noi bitcoiners-Oppure verso chi ha una patologia di gioco dazzardo patologicoaltro?penso sia ironico
Re: Bitcoin e ludopatia
September 07, 2013, 10:46:28 AM
#6
Considero offensiva lassociazione bitcoin <> dipendenza dal gioco dazzardo. E si, volevo votare zero, anche se forse mezzo punto me lo meritavo (parzialmente collegato alla descrizione, ma tecnicamente non corretto).
Re: Bitcoin e ludopatia
September 07, 2013, 11:10:46 AM
#7
QuoteConsidero offensiva lassociazione bitcoin <> dipendenza dal gioco dazzardoLanalogia la farei con il gioco dazzardo, credo siamo daccordo sul fatto che entrare in bitcoin sia (i) una operazione che porta con se un rischio (spesso si sente consigliare acquisti di somme che uno puo perdere...) e per molti (ii) e una attivita anche divertente.Se siamo daccordo su questa premessa di analogia vorrei capire se come nel gioco dazzardo si possono creare patologie di dipendenza anche in bitcoin questi meccanismi si manifestano, da qui il sondaggio.
Re: Bitcoin e ludopatia
September 07, 2013, 11:37:53 AM
#8
Anche tenere i soldi in banca, superando magari il limite dei 100k assicurati, porta con se un rischio. Anche averli in contanti, oppure sotto forma di metalli preziosi.Almeno per ora, tendo a tenere tutto in un unico vaso, e a controllarlo attentamente. (cit di ). La maggioranza della mia liquidità è in bitcoin. Giustifico questa scelta grazie al guadagno mensile che ho stabilmente e alla conoscenza e mezzi che ho di sfruttare una piccola nicchia che negli anni ho imparato a conoscere.Quando le possibilità di crescita e profitto superano enormemente i rischi, non vedo come investire in bitcoin si possa considerare un azzardo. (stato dopo stato riconosce ne riconosce la legalità, non cè nessuna guerra al bitcoin in corso, sono due cose che bastano e avanzano per intravedere un futuro roseo).Per come la vedo io abbiamo una capitalizzazione di un miliardo in quella che oltre ad essere certamente una tecnologia rivoluzionaria inizia ad essere utilizzata nel giusto modo (ogni volta che posso acquistare qualcosa in internet pagando in bitcoin quasi mi commuovo dallemozione. Ultimamente succede anche che mi stupisca di quanto facile sia la transazione).Insomma, non capisco davvero questo paragone. Chi considera bitcoin un gioco dazzardo vorrei se ne stesse distante, la sua ignoranza potrebbe portarlo a perdere tutto.
Re: Bitcoin e ludopatia
September 07, 2013, 12:03:40 PM
#9
Quote from: cedivad on September 07, 2013, 09:17:56 AMIo trovo questo thread offensivo.sono talmente indignato che passerò il pomeriggio a tradare finché non mi resterà nulla in tasca
Re: Bitcoin e ludopatia
September 07, 2013, 12:06:15 PM
#10
Quote from: androz on September 07, 2013, 12:03:40 PMQuote from: cedivad on September 07, 2013, 09:17:56 AMIo trovo questo thread offensivo.sono talmente indignato che passerò il pomeriggio a tradare finché non mi resterà nulla in tasca Coi bitcoin e senza leve è dura
Re: Bitcoin e ludopatia
September 07, 2013, 01:21:51 PM
#11
questo thread dovrebbe far molto riflettere...altro che offensivo!il Bitcoin in se non porta ludopatia in quanto è una moneta in un modo o nellaltro. Sarebbe lequivalente di dire "lavoro, guadagno euro, soffro di ludopatia". Ma è luso che se ne fa e gli aspetti che ne derivano. Per quanto ho potuto leggere nei vari thread del forum (non parlo della sezione italiana sia ben chiaro) alcuni soggetti sono già oltre la linea di confine.Forse il caso più eclatante ci metterei la follia degli ASIC e dei pre-orders... se non è gioco dazzardo questo... allora le slot machine sono generatrici di moneta sonante aggratis!
Re: Bitcoin e ludopatia
September 07, 2013, 01:34:05 PM
#12
Quote from: joepesce on September 07, 2013, 01:21:51 PMForse il caso più eclatante ci metterei la follia degli ASIC e dei pre-orders... se non è gioco dazzardo questo... allora le slot machine sono generatrici di moneta sonante aggratis!Ho un preordine con hashfast.Tuttavia non sono assorbito dallo stato del mio preordine, anzi, sono tranquillo, non me lo sogno di notte, non tento di ridurre il mio preordine senza sucesso, non sono sono irrequieto (lo sono al massimo per altri motivi, visto che mi trasferisco lunedì), non mi fa sfuggire ad alcun altro problema, anzi, me ne pone, ho ancora da perdere quindi non so cosa succederà se perderò, non falsifico nessun bitcoin e non truffo nessuno, ne ho perso la ragazza e o faccio affidamento su altri per prendere altri preordini.Direi che stai semplicemente confondendo un ignoranza diffusa con una malattia. Piccolo dettaglio, la mia è stata una scelta consapevole.
Re: Bitcoin e ludopatia
September 07, 2013, 01:41:49 PM
#13
Quote from: cedivad on September 07, 2013, 01:34:05 PMQuote from: joepesce on September 07, 2013, 01:21:51 PMForse il caso più eclatante ci metterei la follia degli ASIC e dei pre-orders... se non è gioco dazzardo questo... allora le slot machine sono generatrici di moneta sonante aggratis!Ho un preordine con hashfast.Tuttavia non sono assorbito dallo stato del mio preordine, anzi, sono tranquillo, non me lo sogno di notte, non tento di ridurre il mio preordine senza sucesso, non sono sono irrequieto (lo sono al massimo per altri motivi, visto che mi trasferisco lunedì), non mi fa sfuggire ad alcun altro problema, anzi, me ne pone, ho ancora da perdere quindi non so cosa succederà se perderò, non falsifico nessun bitcoin e non truffo nessuno, ne ho perso la ragazza e o faccio affidamento su altri per prendere altri preordini.Direi che stai semplicemente confondendo un ignoranza diffusa con una malattia. Piccolo dettaglio, la mia è stata una scelta consapevole.direi che stai facendo semplicemente del tuo caso una generalizzazione! Tanta gente gioca a carte e non prende il vizio del gioco... quindi? quanto vale il singolo caso?
Re: Bitcoin e ludopatia
September 07, 2013, 04:14:31 PM
#14
nel "mondo reale" leggevo poco fa che esistono 5000 italiani in trattamento per G.A.P. forse una piccola percentuale rispetto ai giocatori totali, ma comunque e un fenomeno esistente con dei risvolti negativi. Il mio post vuole solo cercare di essere riflessivo, magari se uno riscontra in se stesso o in un amico alcuni sintomi in relazione a bitcoin, puo avere una consapevolezza in piu, magari e un falso problema...magari Cedivad puo "smettere quando vuole" e non comprare piu bitcoin per un anno dimostrando a se stesso di non avere bitcoin-dipendenza (scherzo e provoco)
Re: Bitcoin e ludopatia
September 07, 2013, 04:36:02 PM
#15
Continui ad assimilare Bitcoin alla dipendenza. Secondo me non è cosi.Si può essere dipendenti da speculazioni con leve in bitcoin (non conosco nessuno che offra queste possibilità), oppure dipendenti da un impulso irrefrenabile di comprare e vendere di continuo su mtgox.Non si può essere dipendenti dal comprare e accumulare una criptomoneta, per definizione.E questo quello che molti di noi fanno.Spero tu capisca il controsenso.
Re: Bitcoin e ludopatia
September 07, 2013, 04:58:06 PM
#16
si avvicinava il sabato sera ed ero in fase...Quote(scherzo e provoco)per quanto mi riguarda non aspetto altro di festeggiare con tutti voi il muro dei 1000 e poi dei 10.000 a Berlino o deve sara
Re: Bitcoin e ludopatia
September 08, 2013, 09:37:58 AM
#17
A proposito di Berlino, parliamo di happy problems: se il Bitcoin vola oltre i 1000 andiamo tutti lì a spenderne un po spero!!
Re: Bitcoin e ludopatia
September 08, 2013, 09:41:00 AM
#18
Quote from: jimmy3dita on September 08, 2013, 09:37:58 AMA proposito di Berlino, parliamo di happy problems: se il Bitcoin vola oltre i 1000 andiamo tutti lì a spenderne un po spero!!E a prendere esempio, poi importiamo in italia.
Re: Bitcoin e ludopatia
September 12, 2013, 07:23:56 PM
#19
Sempre parlando di happy problems, cè un tipo qui che tra 5 Jupiter e hosting vari ha speso 50k.. altro che ludopatia!:forum.kncminer.comforummain-categoryhardware107-psu-recommendation-jupiter-the-largest-planet?p=150#post150
Re: Bitcoin e ludopatia
September 12, 2013, 09:25:15 PMLast edit: September 12, 2013, 09:39:17 PM by cedivad
#20
Quote from: jimmy3dita on September 12, 2013, 07:23:56 PMSempre parlando di happy problems, cè un tipo qui che tra 5 Jupiter e hosting vari ha speso 50k.. altro che ludopatia!:forum.kncminer.comforummain-categoryhardware107-psu-recommendation-jupiter-the-largest-planet?p=150#post150Il problema di quel post non è aver speso 51k (hai idea di cosa siano nel mondo del mining? quasi niente.). Il problema è che ora non ha i soldi per pagarsi le bollette.. questo è il problema.Questa è la malattia.
SW trading automatico
January 08, 2014, 08:47:53 PM
#1
Ho fatto una breve ricerca sulla sezione italiana ma stranamente non ho trovato niente sullargomento.Non so quanti in questo forum si occupano anche di programmazione (es. PHP, Python, ecc.) io sto provando a mettere insieme qualcosa...Per il momento ho messo in piedi un sistema abbastanza rudimentale che "cattura" i dati da Bitstamp e li salva in file CSV.E un semplice script PHP che chiama lAPI ticker Bitstamp ogni 2 secondi e cattura i dati se il timestamp è cambiato dallultima volta.Poi i CSV vengno caricati in un DB MySQL con uno script Python che legge i CSV.Poi tutti i dati vengono consolidati in altre due tabelle con periodi di 1 minuto e 5 minuti e campi Open, High, Low, CloseNon so se ho reso lidea.Se a qualcuno interessa posso postare gli script eo i file CSV. Li ho dal 30 Dicembre a oggi.Magari viene fuori qualche idea interessante.Sicuramente ci sono già in giro SW di questo tipo, ma anche cercando su Google non si trova molto...
Re: SW trading automatico
January 08, 2014, 09:22:11 PM
#2
guarda la firma di sampey ^^
Re: SW trading automatico
January 08, 2014, 09:48:49 PM
#3
Ciao, ho scritto qualcosa di simile, ma lavoro "sul momento" senza salvare dati su DB. Ed è appunto un trader automatico, ma funziona solo su Cryptsys:bitcointalk.orgindex.php?topic=329168.0
Re: SW trading automatico
January 08, 2014, 09:51:10 PM
#4
Quote from: CryptoBeing on January 08, 2014, 08:47:53 PMHo fatto una breve ricerca sulla sezione italiana ma stranamente non ho trovato niente sullargomento.Non so quanti in questo forum si occupano anche di programmazione (es. PHP, Python, ecc.) io sto provando a mettere insieme qualcosa...Per il momento ho messo in piedi un sistema abbastanza rudimentale che "cattura" i dati da Bitstamp e li salva in file CSV.E un semplice script PHP che chiama lAPI ticker Bitstamp ogni 2 secondi e cattura i dati se il timestamp è cambiato dallultima volta.Poi i CSV vengno caricati in un DB MySQL con uno script Python che legge i CSV.Poi tutti i dati vengono consolidati in altre due tabelle con periodi di 1 minuto e 5 minuti e campi Open, High, Low, CloseNon so se ho reso lidea.Se a qualcuno interessa posso postare gli script eo i file CSV. Li ho dal 30 Dicembre a oggi.Magari viene fuori qualche idea interessante.Sicuramente ci sono già in giro SW di questo tipo, ma anche cercando su Google non si trova molto...Io sarei interessato al codice, potresti uploadare da qualche parti con un bel readme sul software da installare? non importa mettere tutta la guida, oppure ti posso chiedere direttamente se non capisco qualcosa. io sarei interessato a fare un po di ricerca su come si muove il prezzo piu che fare trading automatico. grazie in anticipo
Re: SW trading automatico
January 08, 2014, 10:09:41 PM
#5
Questo è lo script PHP che importa i dati da Bitstamp script deve essere eseguito su un server WEB e chiamato da un altro processo almeno ogni 2 secondi, non più di una volta al secondo altrimenti Bitstamp banna l ho usato come test uno script bash che gira su unaltra macchina linux#!binbashwhile [ true ]do wget -q -s > devnull sleep 2donelo so che è unaccrocchio però funziona Il risultato è un file CSV da circa 200 - 300 KB al giorno con righe di questo tipo:1388534406,732.00,7919.350330241388534414,732.00,7922.861832511388534421,732.00,7922.861832511388534428,732.00,7922.885832511388534435,732.00,7922.466278551388534442,732.00,7922.466278551388534450,732.00,7922.466278551388534464,732.00,7922.478472851388534471,732.00,7922.478472851388534478,732.00,7922.215180851388534486,732.00,7922.215180851388534492,732.00,7922.215180851388534499,732.00,7922.215180851388534506,732.00,7921.62497178la prima colonna è il timestamp, la seconda il valore, la terza il volumeSe interessa posto anche gli script Python per caricare i dati in DB MySQL
Re: SW trading automatico
January 08, 2014, 10:33:43 PM
#6
Quote from: Sampey on January 08, 2014, 09:48:49 PMCiao, ho scritto qualcosa di simile, ma lavoro "sul momento" senza salvare dati su DB. Ed è appunto un trader automatico, ma funziona solo su Cryptsys:bitcointalk.orgindex.php?topic=329168.0Avevo già visto il tuo lavoro, molto interessante.La mia idea però è un pò diversa.Mi sono avvicinato da poco a
raccogliere bitcoinl mondo bitcoin e per ora ho solo un account su Bitstamp, quindi sto facendo dei test solo con quello.Quello che vorrei fare è un SW in Python, relativamente semplice, che giri ad esempio su un raspberry o comuqnue una macchina poco potente e quindi che possa stare accesa 24x7.Il SW
dovrebbe generare dei segnali di acquisto e vendita basandosi almeno sulla storia recente del valore.
Re: SW trading automatico
January 08, 2014, 10:35:29 PM
#7
a sto punto fallo in java per android ^_^magari gli scarichi la batteria al telefono ma vuoi mettere :-P
Re: SW trading automatico
January 08, 2014, 11:37:28 PM
#8
Comments
Post a Comment